Advanced Search
we found 0 results
Your search results

5 MINUTI GLI SONO COSTATI 50k: LA STORIA DI UN INVESTIMENTO IMMOBILIARE FALLITO

Posted by Sofimm Real Estate on 25 Gennaio 2023
| Blog
| 0
– TRATTO DA UN STORIA VERA –

Questo non vuol essere il nostro solito articolo su questioni tecniche legate al mondo dell’immobiliare, ma un invito a riflettere su quanto sia importante una consulenza professionale in ogni ramo. Soprattutto se è gratuita!

Nel nostro specifico caso vi parleremo di come il Signor “X”, conosciuto solo dopo aver perso i suoi risparmi in un investimento sbagliato, ci abbia contattati con la speranza di poter essere aiutato e indirizzato verso una scelta più saggia per riuscire a rimediare , o quanto meno provare, all’errore commesso.

Partiamo dall’inizio della storia, il Signor X da tempo alla ricerca dell’investimento “sicuro e rapido” ha scelto come molte persone di buttarsi nel mondo della compravendita immobiliare.
OTTIMA SCELTA, gli avremmo detto se solo ci avesse consultati prima!

Come tutte le persone decise a fare questo passo, inizia a scandagliare il vasto mercato immobiliare offerto da Milano e provincia cercando la casa al prezzo più basso da poter rivendere, una volta ristrutturata, ad una cifra superiore ricavandone così un notevole profitto.

OTTIMA IDEA !

Dopo qualche mese di disperata ricerca, trova finalmente “l’affare immobiliare” da lui tanto desiderato e decide di procedere con l’acquisto tramite l’agenzia di turno che sapeva bene perché il Signor X stesse acquistando quella casa.

Finalmente si riesce a rogitare, il Signor X riceve le chiavi dal vecchio proprietario e può iniziare la ristrutturazione dell’immobile da tempo immaginata e sognata.

Come si può facilmente intuire il Signor X inizia quest’impresa di ristrutturazione non badando a spese, usando materiali di pregio e molto richiesti pensando “più è bella la casa più il prezzo di vendita che potrò chiedere sarà alto”.

Sapete come è finita?

Il Signor X, finita la ristrutturazione decide di mettere l’immobile sul mercato, era finalmente arrivato il momento di raccogliere i frutti dell’investimento fatto.

Parte con il suo annuncio di vendita, ad una cifra di 100mila euro più alta del valore medio dello stesso taglio di immobile in quella determinata zona.

Come facilmente intuibile, dopo quasi un anno perso, decide di chiedere aiuto a tutte quelle “agenzie” che promettevano senza alcun dubbio di ricavare la cifra da lui richiesta.

Passa ancora del tempo e la casa è sempre li, la proposta perde di credibilità e gli appuntamenti di visita scarseggiano.

Poi un giorno vede una nostra inserzione e decide di chiamarci, passa in ufficio e ci racconta questa storia. Analizziamo tutti i dati che ci fornisce ed in 5minuti lo mettiamo faccia a faccia con la dura realtà dei fatti :

-In ogni zona di ogni città si ha un valore al metro quadrato che va da un minimo ad un massimo (difficilmente superabile)

Il Signor X, non solo ha acquistato ad una cifra non adatta a quello che voleva fare ma ha anche fatto una ristrutturazione così costosa da non permettergli una vendita inferiore ad €/mq 3.100 in una zona dove il massimo ricavabile è di €/mq 1.900.

Volete sapere il consiglio che gli abbiamo dato per risolvere questa spiacevole situazione?
Per molti sarà facilmente intuibile, per altri meno, ma in ogni caso vi invitiamo a fissare una CONSULENZA PROFESSIONALE prima di rischiare i risparmi di una vita investendoli nel modo sbaglliato!

Vuoi restare aggiornato su tutte le ultime novità? Segui le nostre pagine social:

Compare Listings